La cucina

DSC_7595

La nostra cucina propone un ricco buffet di piatti salutari prodotti con materie prime biologiche, di stagione e a km0. In fattoria produciamo direttamente i nostri cereali, legumi, ortaggi e frutta. Quando il periodo non ci consente l’autoproduzione ci riforniamo da contadini biologici locali e attraverso il negozio biologico Macrolibrarsi di Cesena.
I piatti a base vegetale ed integrale che serviamo sono realizzati con prodotti freschi tutti i giorni e preparati con amore dalla nostra cuoca Franca Olivieri.

Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo
Ippocrate

Gustare un pasto a La Fattoria dell’Autosufficienza vuole essere un’esperienza diversa rispetto a quella del solito ristorante.

Nella sala da pranzo si entra scalzi, o comunque con ciabatte proprie, non esiste un menù con la scelta dei piatti ma si consuma ciò che siamo riusciti a produrre nell’azienda agricola, con eventuali integrazioni provenienti da agricoltori e trasformatori locali e biologici. Offrire un menù gustoso, vegetariano e con materie prime di alta qualità biologica è la nostra priorità. I nostri piatti vegetariani sono preparati freschi ogni giorno e possono diventare anche vegani su richiesta. Siamo disponibili a personalizzare i menù per cerimonie e gruppi.
Offriamo il servizio dei pasti solo su prenotazione e solo nei weekend da Maggio ad Ottobre più le festività, salvo prenotazioni di gruppi oltre le 20 persone.
Il pranzo è servito alle ore 13.00 e la cena alle ore 19.30.
 Preparare i piatti ad orari prestabiliti ci permettere di cucinare tutto sul momento aumentando lo standard qualitativo.

Pensiamo che fare scelte consapevoli in ciò che consumiamo ogni giorno possa cambiare il mondo, passo dopo passo.

Alla tua salute e alla salute del nostro pianeta!

Lo staff di La Fattoria dell’Autosufficienza

Esempio di menù – 25 Euro

Tortelli alla lastra
Av*crostini con verdure
Riso nero con salsa al curry

Ravioli di erbe miste con burro e salvia
Av* orzo con verdure grigliate e pesto aromatico

Frittata con germogli di vitalba
Av* carciofi e piselli

Insalata con germogli e noci
Erbette saltate
Macedonia

Piadina veg e acqua di sorgente

*Av Alternativa vegana

sala-pranzo-apparecchiata

Quando l’ultimo albero sarà abbattuto e l’ultimo fiume avvelenato e l’ultimo pesce pescato ci renderemo conto che non possiamo mangiare il denaro.
(Proverbio indiano)

Seguici su Facebook

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Privacy *
Accetto l'informativa sulla privacy