Ecoturismo - pasqua e pasquetta 2026

Concediti l’opportunità di staccare la spina dalla frenesia della quotidianità, rallentare e vivere un’esperienza in un luogo immerso nella bellezza della natura, tra boschi rigogliosi e paesaggi incontaminati. 

Potrai rilassarti nella bio-piscina, riposare sulle amache all’ombra degli alberi, lasciarti avvolgere dal calore della sauna finlandese, godere un’ottima cucina biologica a METRO-ZERO e tanto altro ancora!

Da venerdì 3 a martedì 7 aprile 2026

TORNA A VIVERE IN EQUILIBRIO ED ARMONIA CON LA NATURA

Un luogo magicoimmerso nella naturalontano dalla frenesia della quotidianità, pensato in ogni minimo dettaglio in termini di comfort, bellezza e salute.

Tutte le strutture sono realizzate in bioarchitettura con materiali naturali e a basso impatto ambientale. L’energia, l’acqua calda e il cibo sono autoprodotti e i campi, un tempo abbondanti, sono stati trasformati in un eden di biodiversità e vitalità.  

Gli specchi d’acqua, i laghetti, la biopiscina, il ruscello e la biodiversità presente avvolgono questo luogo di linfa vitale.

Qui ti sentirai accolto da una famiglia che condivide la tua stessa visioneun mondo migliore è realmente possibile.

Alcune testimonianze di chi ci è venuto a trovare

Dicono su AUTOSUFFICIENZA

Ida
Settimana di rinascita e riscoperta di sè. Luogo incantevole, persone meravigliose che ti accolgono e ti guidano in questo viaggio straordinario di nutrimento di corpo e anima. Si arriva come individui separati e si riparte come famiglia d'anime. In definitiva ci si disintossica nutrendosi a tutti i livelli, prima di tutto mangiando DIVINAMENTE. Sono grata a tutti per questa fantastica esperienza che ripeterò e che mi ha regalato tanti strumenti da utilizzare nella vita quotidiana. GRAZIE
Sonia
Sonia
Grazie! Il luogo è incantevole, l'accoglienza dello staff è deliziosa, le attività proposte sono state di altissimo livello, il cibo una cura per il palato, per la pancia e per l'anima. La mission è quello che vorrei fosse praticato nel mondo.
Emanuela
Emanuela
Vacanza Un'esperienza magnifica, ha superato di gran lunga le mie aspettative. La struttura in cui viene fatta è piena di bellezza e cura, l'ambiente naturale in cui è immersa è bellissimo e soprattutto le persone che hanno organizzato e gestito i corsi sono state sempre molto competenti e disponibili, il tutto è stato "condito" con una gentilezza ed un entusiasmo estremi. Consigliatissimo.

Ecco alcune delle attività che potrebbero essere proposte durante l'ecoturismo

PARTECIPA ALL'ECOTURISMO

Una pasqua all'insegna del benessere e della consapevolezza

Le condizioni e le offerte sotto sono soggette a disponibilità e possono subire variazioni senza preavviso

FAQ

Domande generali

No, il soggiorno minimo è di due notti

Si, nel preventivo verrà considerata la formula pensione completa (colazione, pranzo, cena)

Si, utilizziamo materie prime di origine vegetale, biologiche e prevalentemente provenienti dal nostro orto. Per altri dettagli puoi consultare questa pagina

Si, è possibile richiedere varianti vegan o gluten free. Potrà essere segnalata la propria necessità nel portale cliente (che sarà accessibile dopo la prenotazione)

Si, nel preventivo sono incluse le attività extra

No, al momento del tuo arrivo ti forniremo tutte le informazioni per partecipare alle attività proposte durante il weekend

Si, la visita guidata è prevista la domenica

Nella pagina contattaci nella sezione “Come raggiungerci”, sono elencate le diverse modalità per raggiungere l’Agriturismo Biologico Autosufficienza, tra cui mezzi pubblici e bus. In caso verrai con i mezzi pubblici, garantiamo un servizio navetta gratuito su prenotazione dalle località di San Piero in Bagno e Bagno di Romagna.

Se, invece, preferisci raggiungere la struttura in compagnia di un altro partecipante che proviene dalle tue parti, troverai un form dedicato al car-sharing una volta effettuata la prenotazione.

Per consultare le differenti soluzioni di pernotto puoi visitare la pagina alloggi.

Si, è possibile ricevere fattura. Una volta effettuata la prenotazione, potrai indicare i tuoi dati in una sezione apposita.

Puoi consultare la pagina termini e condizioni al punto numero 4.2

Al momento dell’acquisto richiediamo una caparra pari al 30% dell’importo totale per confermare la prenotazione.

Accettiamo cani e altri animali.

Ti invitiamo a consultare il nostro regolamento per maggiori informazioni.

Puoi inviare una mail all’indirizzo info@autosufficienza.it o scriverci su WhatsApp. Ti risponderemo al più presto!

Laboratorio di cucina detox

richiedi disponibilità

Iscriviti alla newsletter

resta in ascolto di ciò che nasce ad Autosufficienza

foto aerea dell'area del vigneto di Autosufficienza

richiedi informazioni