Impara a conoscere e utilizzare in modo efficace la scrittura per liberare il tuo vero sé, pacificare le immagini della memoria e portare chiarezza nei tuoi pensieri. Attraverso un approccio unico e inedito fai esperienza diretta e giocosa del potere trasformativo dello scrivere immersi nella natura, neutralizzando vecchi schemi e credenze limitanti.
Per trasformare il racconto della tua storia
Per imparare tecniche di scrittura che potrai utilizzare ogni giorno della tua vita
Per conoscere un approccio unico e inedito, dove la scrittura incontra la natura attraverso pratiche semplici e giocose, con il corpo in movimento e in relazione con tutto ciò che lo circonda (piante, animali, giardini, esseri umani, territorio, stagioni…)
Per attivare l’immaginazione, che è il vero canale della trasformazione
Per scoprire una nuova immagine di te e riconoscerti profondamente in essa
Per destrutturare vecchi schemi o credenze limitanti, che pesano sul tuo cammino
Per neutralizzare il tuo giudice interiore
Per imparare a guardare da altri punti di vista te stessa/o, la tua storia, le tue relazioni, il mondo…
Per ricontattare i tuoi veri desideri
“Scrivere è un modo di rispondere alla vita.
Abbiamo sempre bisogno di rispondere a un dono con un altro dono,
non per sdebitarci, ma per continuare a donare e ricevere, senza fine.”
Christian Bobin
Un luogo magico, immerso nella natura, lontano dalla frenesia della quotidianità, pensato in ogni minimo dettaglio in termini di comfort, bellezza e salute.
Tutte le strutture sono realizzate in bioarchitettura con materiali naturali e a basso impatto ambientale. L’energia, l’acqua calda e il cibo sono autoprodotti e i campi, un tempo abbondanti, sono stati trasformati in un eden di biodiversità e vitalità.
Gli specchi d’acqua, i laghetti, la biopiscina, il ruscello e la biodiversità presente avvolgono questo luogo di linfa vitale.
Qui ti sentirai accolto da una famiglia che condivide la tua stessa visione: un mondo migliore è realmente possibile.
Le condizioni e le offerte sotto sono soggette a disponibilità e possono subire variazioni senza preavviso.
Si
Assolutamente si! Anzi, potresti meravigliarti…
Perché il metodo proposto prevede di utilizzare anche il corpo – grande assente in tutti i classici corsi di scrittura. Ci muoveremo nello spazio, esploreremo l’ambiente circostante, incontreremo elementi di natura, attiveremo i nostri sensi, ci dedicheremo a pratiche salutari e giocose per poi attingere, attraverso la scrittura, al nostro inconscio stimolato dalle esperienze.
Il senso che dai alla tua vita sta tutto nel racconto che ne fai. Trasformare anche solo un episodio doloroso, un ricordo spinoso, un evento traumatico può essere un atto di grande pacificazione e libertà per te stessa/o.
Parlare e scrivere sono due cose molto diverse. La scrittura permette di prendere una distanza con i fatti narrati e da quella distanza si può “vedere” anche altro. La scrittura permette di pacificare emozioni e chiarire pensieri. Può non accadere subito, ma con la pratica sicuramente si noteranno grandi trasformazioni.
Perché scrivere individualmente, ma in gruppo, crea un campo di risonanza potente, che accelera i processi trasformativi. Ascoltare le storie degli altri attiva in noi un rimando continuo, domande che a specchio rivolgiamo a noi stessi e che stimolano una ricerca nuova o uno sguardo “altro”.
Non sarai obbligato. Ma fare dono del tuo scritto agli altri sarà un contributo arricchente per tutti, e un dono per te stesso.
Non necessariamente, dipende da che tipo e di che entità. L’impegno richiesto si limita a qualche passeggiata e attività in movimento nella sala del corso. È comunque necessario segnalare qualsiasi problematica prima di iscriversi.
Durante il per-corso ci saranno alcuni momenti di svago e relax, spazi di “vuoto fecondo” per alimentare il contatto con se stessi, con la Natura, con la scrittura.
Il numero massimo consentito nel corso è di 15 partecipanti
Le lezioni e le formazioni pratiche non sono pensate per un pubblico di bambini. Per poter seguire il corso è necessario delegare la custodia dei bambini per l’intera giornata.
Puoi inviare una mail all’indirizzo info@autosufficienza.it o scriverci su WhatsApp. Ti risponderemo al più presto!
Nella pagina contattaci nella sezione “Come raggiungerci”, sono elencate le diverse modalità per raggiungere l’Agriturismo Biologico Autosufficienza, tra cui mezzi pubblici e bus. In caso verrai con i mezzi pubblici, garantiamo un servizio navetta gratuito su prenotazione dalle località di San Piero in Bagno e Bagno di Romagna.
Se, invece, preferisci raggiungere la struttura in compagnia di un altro partecipante che proviene dalle tue parti, troverai un form dedicato al car-sharing una volta effettuata la prenotazione.
Per consultare le differenti soluzioni di pernotto puoi visitare la pagina alloggi.
Si, è possibile ricevere fattura. Una volta effettuata la prenotazione, potrai indicare i tuoi dati in una sezione apposita.
Puoi consultare la pagina termini e condizioni al punto numero 4.2
Al momento dell’acquisto richiediamo una caparra pari al 30% dell’importo totale per confermare la prenotazione.
Accettiamo cani e altri animali.
Ti invitiamo a consultare il nostro regolamento per maggiori informazioni.
Puoi inviare una mail all’indirizzo info@autosufficienza.it o scriverci su WhatsApp. Ti risponderemo al più presto!
Torna a vivere in equilibrio e armonia con la natura
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter